Tracce impolverate

31 marzo 2008

Post post viaggio.


Ariecchime uebnauti.
C'ho messo un pò a ritrovare le tracce e riprendermi dal mio turist-aggio in Francia, e tutt'oggi ancora mi fermo ogni tanto e penso: "Ma che acciderboli impanati ci faccio qui, in questo buco di turca?".
Dicono che i ritorni siano sempre -o quasi- così, ma metteteci l'essere stata da dio, tutto quello che di bello ho potuto vedere (tralasciando le solite accoppiate TUR IFFEL barra LUVR barra SCIAMPS-ELISE' e bla bla bla) e COME vivono lì... beh, tornare in questa topaia piena di burini mi ha dato un pò lo scompenso.
Si, ho detto proprio TOPAIA e BURINI, perché in confronto ai francesci siamo i Watussi dopo il cagotto. Loro non urlano, sussurrano. Se ti urtano in metropolitana ti ammaliano con un "parrrrrrdon" e tu sei lì che dici "Mannòòò, non ti preoccupare, urtami ancora! Urtèmmmuàà". Se lo fanno qui è pure colpa tua che stavi in mezzo: "Aooo spostateeee!".
NON ho visto nessuno con la baguette sotto l'ascella, segno di una probabile leggenda metropolitana. Sul portone non hanno il citofono, ma una combinazione numerica da digitare: se non la sai (perché evidentemente non sei conosciuto dal padrone di casa) non entri, t'attacchi.
Tradotto in spiccioli significa: niente testimoni di ge(n)ova che suonano per portarti il messaggio di pace, niente pubblicità dei centri dimagranti sobrino, niente rotture. Il codice lo si da solo a chi si vuole, gli altri RAUS.
Certo, se poi sei il padrone di casa e torni dopo una serata passata a bere litri e litri di birra, sidro e shampagn (leggi: coma etilico) allora lì sono cazzi, sfido a ricordare il codice. Ma è geniale lo stesso.
Insomma, Parigi è superlativa. Si respira un'altra aria, tutti gironzolano tranquilli tra le viuzze, fermandosi sul lungo Senna a guardare le bancarelle che NON vendono occhiali farlocchi, magliette con scritte tipo "VERSACE n'artro litro" o "poooooo poooo popopo poooooooooo", ma libri, romanzi, vecchi giornali anni '60, poster cinematografici eccetera. Ovunque puoi affittare biciclette (e pagare con il bancomat), e girare per i quartieri.
Ci ritornerò sicuramente, vista la fila che c'era ai vari musei (LUVR in primis) e che non mi hanno permesso di visitare nulla in quel senso.
Quasi quasi mi trasferirei domani.


9 commenti:

Kleys ha detto...

Beh... bentornata, e benvenuta nel club degli aspiranti emigranti... ;)

Demian ha detto...

Andiamo insieme?

Liquida ha detto...

Vi ringrazio per ricordarvi anche di questo mio spazietto, ogni tanto :)

Demian ha detto...

ma tu non ti ricordi di noi!
Quando torni?

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

Anonimo ha detto...

Where is admin?!
By the way, anybody home?!

Anonimo ha detto...

, nudity 200 celebs, :O, julie bowen naked, =-(,

Anonimo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

Видео ютуб улётное http://youtu.be/knL93B57iiI
Прикольное видео секс http://youtu.be/X2sdWXysJIc
[youtube]knL93B57iiI[/youtube]
[youtube]X2sdWXysJIc[/youtube]
video youtube http://www.youtube.com/user/aeytovaresch/
Вот ещё прикольное Видео
http://www.youtube.com/watch?v=1owcmKIoSsk

video Видео самые видео