Tracce impolverate

3 marzo 2008

Non qui, ma qui




Come non utilizzare il titolo "Non qui, ma qui" per iniziare questo post ritardante (zozza!) e ritardatario.
Insomma: non sono qui, ma sono qui.
In realtà non lo so nemmeno io dove sono.
Persa nei pensieri, prima, nelle melodie, dopo. E nel mentre persa in mezzo alla burocrazia della vita (vedi: visite mediche, università e bla bla bla...bla.)
La mia traccia viva sta diventando sempre più un ossimoro (per chi non si ricordasse cos'è l'ossimoro: animale dai denti lunghi e bianchi (due) che si prodiga a costruire dighe nella Pianura Padana).
Dicevo, la traccia viva e l'ossimoro. Tutto si può dire meno che sia viva. Ma la costanza non è mai stata il mio forte (forse sono troppo forte io, per Costanza).
Il fatto è che vorrei scrivere sempre cose intelligenti e simpatiche, ma finisco con l'annoiarmi da sola mentre lo faccio, e mi butto sul letto a leggere un DAILAN Dog. Gente, lui si che è un uomo con i controCo-stanza. Biliv mi.
Ehhhhhhhhh insomma. Cosa dire che possa interessare il popolo internettico che mi segue con affetto e devozione (m'andò?):
Parto gente! Fra 10 giorni parto! Me ne vado in quel di Paris, la città delle baguette (zozza!) al sapor d'ascella, dal dialetto scatarroso e dai nasi all'insù (ecco a voi la parata dei luoghi comuni, un pò come per parlare dell'Italia: pizza, fichi, mandolino.. e mafia - niu entri dal 2007).
Ecco, forse ho trovato dove essere proiettata: a Paris (non Hilton, per inciso), sulla senna, sottobraccio ad un bel Parigino con l'ascella profumata e senza catarro (ma col naso all'insù) che mi sussurra: "tù è 3 jolì madmuasel, je tèm!".
Oppure in un attico al primo piano (sipperchè a Parigi mica sono così scontati) che mangio formaggi puzzolentissimi con il miele di Acacia e di Pioppo (sull'ultimo non son sicura che esista) e bevo litri di vino DOP, DOC, DOG (é inutile, ho sempre lui in mente!) e se ve ne vengono altre aggiornatemi.

Coff coff. Dalla regia mi fanno segno: "Aooo tajaaa".

Arrivederci webnauti.


7 commenti:

Faber ha detto...

Come ti ho già detto, tu parti per Parigi, io invece raggiungo le tue paludi...
Uff...
Scatta una foto alla torre eiffel e mettimici su una dedica, ecco :D!
Baci!

Anonimo ha detto...

no scusa.
adesso m'incazzo.
il primo commento era mio e ora si mette in mezzo sto qua!?!?
va beh dai faccio n fretta e me ne vado da sto blog che sto già odiando. soprattutto la sua padrona ricattatrice che preferisce i commenti alle relazioni interpersonali (TUBB VERO^^)
cmnq
dicevo
"uh che bel blog, mi ci son già innamorato, alè. è il primo post che vedo ma mi piace. divertiti in francia. mangia miele di pioppo e BAGUETTE.
divertiti ma non cominciare a tirartela e scatarrartela come i francesi. evviva. incontra quello la. salutamelo e trovati un amante francese."
forse era piu allegro ma chissene. è già tanto.
ciaaa

Demian ha detto...

Parig(g)iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Bon voyage!
:D

Anonimo ha detto...

invidiaaaa!!!!
beh, io parto per l'olanda, ma parigi è il mio sogno...
arriverò. quest'anno lo giuro!
buon viaggio amore ci vediamo sabato

Kleys ha detto...

uh, Parigi...
se solo mi ricordassi il nome di una localino (nel senso di ino, ino...) che mi aveva consigliato una mia amica che...
insomma, un posto un amore, dove si mangia fonduta o fonduta e si beve vino nel biberon...
vabè,
Paris (non Hilton) ha comunque un sacco di altre attrattive... ;)
buon viaggio!

libero ha detto...

ex fumatore pentito, perchè ci s'azzecca quando si tratta di cose spiacevoli?

bene complimenti per le lingue, cosi perlomeno non si può dire che non si capisce,
complimenti per l'attico ,e per il tipo col naso all 'insù senza cipolle addosso, o cose simili,e che dire, se non sarai piu qui o' revuàr.

Anonimo ha detto...

Good words.