Tracce impolverate

3 dicembre 2007

Un negozio di giocattoli.


Prima domanda: qual è il posto dove da bambini credevate che il mondo fosse una meraviglia e da grandi -in veste di genitori- crederete sia il luogo del suicidio monetario?
Ecco, da venerdì io sto lavorando proprio lì, e lo farò per tutto il periodo natalizio.
Seconda domanda: voi lo sapete chi sono le Winx?
Santi numi! Sono le fatine col corpo da Pussycat Dolls, i capelli da Barbie, e le ali...da fatina -ovvio- perchè da qualche parte qualcosa da fata ce la dovranno pur avere.
Dove lavoro io ne ho una in linea d'aria a grandezza naturale. Mi guarda, sembra quasi dirmi: "Ahhhhh ti ho vista mentre attaccavi una ciuingam sotto lo scaffale! E scommetto che lo facevi pure a scuola, sotto il banco!" (il mio banco era soprannominato "Il cimitero di Brooklyn". Non il ponte, ovviamente).
Io odio le Winx.
E a quanto pare non sono l'unica.
Avete mai visto una persona disperata? Ossia: avete mai visto un nonno con in mano la lista dei regali per i nipoti?
"Mi scusi signorina, mi può aiutare? Ho un foglio pieno di nomi di Winc, Wic, Winky, queste bambocce qua...ma cosa devo cercare?"

Prendo il foglio e leggo cose del tipo:
Winx dalle ali intercambiabili. Nell'astuccio ali per ogni occasione! Dalla cena di gala alla scampagnata sul monte Terminillo.
Winx canta tu! Fai vibrare le alucce e ascolta nuove melodie Winxiche!

Winx in cucina! Stacca le alucce, sono di marzapane! Quando finiscono, vai dalla mamma!
Winx sciatrici. Sulla scatola c'è il faccione di Alberto Tomba che cerca di infilare i Mon-Boot alla Winx rossa. Aiuta anche tu l'Alberto nascionèl!
Winx da colorare! Nella scatola troverai le bambole completamente bianche. Armati di pennelli e di tempere e attiva la tua fantasia! Tira fuori il (Pi)casso che c'è in te!

Rialzo lo sguardo, incontro quello del nonnino disperato che mi guarda speranzoso.
"Sa che c'è signorì? Noi una volta c'avevamo i sassi, i legnetti e niente di più. Giocavamo a rimpiattino. Oggi i bambini pensano che il rimpiattino sia un piatto piccolo! Capito signorì? Queste vogliono ste Winc, Wicky o comecavolosichiamano!"
Annuisco. Il nonno continua la sua ricerca verso il faccione di Alberto Tomba. Quando lo troverà si renderà conto che Alberto è davvero ma davvero brutto.
Ad ognuno il suo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non lo dire a me..
Ste Winx stanno ovunque, non è possibile, è un incubo.
Vai in libreria, riviste delle Winx, vai in videoteca, film delle Winx, vai in cartolibreria, zaini, diari, penne delle Winx
Non se ne può più..
Hanno fatto il lavaggio del cervello alle bambine *_*

Comunque, visto cara?Alla fine ce l'ho fatta a commentare XD

Angy

Demian ha detto...

Ma quella winx dell'immagine è una di quelle da colorare? No, perchè se è così, allora ne voglio subito una!
A parte scherzi. Mi dispiace molto per te: io ucciderei tutte le Winx, a cominciare da quella che si chiama Techna o Tekna o Tecna. Ma dico, ma che caspiterola di nome è? E poi ci lamentiamo che i bambini crescono stupidi. Per forza.
(Detto questo, mi vergogno di sapere il nome)
Un abbraccio, e buona fortuna con i mocciosi.

Anonimo ha detto...

"Mi scushiii shiignolina VeLonica, mi shaaa diLe dove sono le babbole wikks?"

Come potresti resistere a una bimbetta che ti chiede una cosa del genere? ;D

Tra un pò vediamo l'aura ciugghedderrrrrr! *______*

Liquida ha detto...

Fè finora non ho mai incontrato una bambina cinese però :D

Al ciughedeeeeeeeeeeeeer! Abelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Unknown ha detto...

mah. :D

Faber ha detto...

Io vooooglio Aisha delle Winx della collezione "Sfilata di Moda"!Cammina e si cambia i vestiti per
davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Se c’è una cosa che non passa mai di moda, è la moda. Fin dalla preistoria è servita agli uomini per comunicare agli altri il proprio gruppo di appartenenza, la propria classe sociale, il proprio modo di pensare, i propri gusti, l’epoca in cui si è vissuti. "

Liquida ha detto...

@Fabri, non è che se mi schiaffi la citazione colta passa inosservato il fatto che tu sappia il nome (e non solo) delle Winx :D
Chettepossino!

@Daw: Cos'hai da lamentarti sempre? :D

Faber ha detto...

La citazione colta l'ho trovata sul sito delle Winx a proposito di "Sfilata di Moda"...
Vergognati, hai definito "colte" le Winx!

energy flow ha detto...

oddio!!!le winx!!!!e pensare che molto probabilmente da animatrice le dovrò disegnare...grrrr...