Tracce impolverate

15 settembre 2007

Sunny Road.


Come dice qualcuno: Buonssalve!

C'è grande fermento nell'aria. Circola enorme voglia di musica, di ogni genere e di ogni continente, e di libri. Uno in primis, che ho cercato tanto -e ho trovato- e che ora leggerò: Il Piccolo Principe.

E poi paesi, stazioni, monti, colline, prati e verde di alberi. Voglia di viaggiare e fare fotografie. E concerti, mostre, rassegne, film. Qualsiasi cosa mi svegli dal torpore di quest'ultima estate passata alla ricerca di me, degli altri, di cose nuove e di cose che ho perso per strada, ma mai vissuta fino in fondo.





Se cercate atmosfere soft, mentre leggete un libro alla luce di una lampadina, vi consiglio Emiliana Torrini (metà italiana, metà islandese), in particolare l'album "Fisherman's Woman". L'ho scoperta proprio oggi. Le sonorità sono molto rilassanti, dolci, e la sua voce mi ricorda un pò quella di Norah Jones, sebbene si tratti di sensazioni estremamente soggettive.

Vi auguro buona giornata, chiunque passi di qui.


2 commenti:

energy flow ha detto...

buonissima giornata a te. il piccolo principe è, insieme alla fabbrica del cioccolato, il libro che più ha segnato la mia infanzia. buona lettura, non resterai delusa...

Liquida ha detto...

Non vedo l'ora di piangere bagnando tutte le pagine (conoscendomi)!