Tracce impolverate

16 settembre 2007

Congiura informatica


Il mio portatile, il mio bellissimo portatile nero neonato, di soli due mesi, con le righine sopra come il pavimento delle ramblas, mi ha lasciata. Andavo allegra e spensierata per accenderlo e Zac! Morto. Caput. Il Fu HP Pavilion (Pascal).
Non riesco a farmene una ragione!
Perchè? Perchè mi ha sedotta, illusa e abbandonata così?
Lo sapevo che dovevo prenderlo femmina!
E ora? Tutte le mie fatiche universitarie sono custodite lì dentro e, per ovvie ragioni, io mi devo attaccare al tram, come si dice di solito.
Questo è il prezzo da pagare per aver dato completa fiducia ad una macchina! Ma allora, diamine, a chi devo dare fiducia? Agli esseri umani no, alla tecnologia no, a me stessa, ultimamente, meno che mai.
Oggi sono sull'orlo di una crisi di nervi. Anzi, ci sono già arrivata.

Che nessuno mi parli di ram, bit, cip, ciop.




3 commenti:

energy flow ha detto...

beh...anche io se dovessi rompere il portatile mi troverei nei casini più grandi...ho praticamente un mondo custodito qui dentro!
mi dispiace veri...vedrai che riuscirai a recuperare i tuoi documenti in qualche modo...spero^^

Anonimo ha detto...

dai, magari non è nulla di grave!!
io ci lavoro come informatica!
so che non ci credi ora ma non è male il mondo dei bit!
in bocca al lupo comunque!

Liquida ha detto...

Pomodorina...pomodorina...uhm, ma non so chi sei! :)

Cmq ho portato il mio povero piccì malato in assistenza, speriamo bene!