Tracce impolverate

31 agosto 2007

Minuetto.

Il caldo ha deciso di allentare la sua morsa, ho aperto tutte le finestre in modo da creare una corrente d'aria e volano buste, fogli dell'università...ma è tutto molto poetico.
Intanto il mio adorato e asessuato Morissey canta le sue inquietudini in quella meraviglia di ciddì che è Hatful of Hollow. Perchè le grandi cose, come gli Smiths, hanno una fine? Che domanda, tutto ha una fine.
Già, già, che cosa saggia che mi sono ritrovata a dire. Se solo sapessi mettere in pratica quello che dico avrei trovato il karma, o lo Zen, o lo Yin e lo Yang o tutte quelle puttanate lì. Invece per me sembra non esserci speranza, sono condannata ad essere perennemenente inquieta e angosciata. Avere qualcuno che mi ricorda quanto sia pigra e senza vita a volte è davvero stressante, anche perchè, messa in certe situazioni do davvero il meglio di me.
Non sono solo io, come unità, a contare...la sua importanza la fa anche il contesto.
Nei giorni passati in montagna nessuno mai mi ha detto "Su ragazza! Sei una mosceria con le gambe! Attivati!". Anzi, ho riso e scherzato con tutti.
E poi non posso -e non voglio- far finta di stare necessariamente bene e poi ritrovarmi la notte, nel mio letto, con gli spettri di quello a cui non ho dato peso.
Cazzo, lo so di essere pigra e incostante (capito che lo so?). Vorrei fare mille cose, mi gaso al solo pensiero di farle, ma poi quando si tratta di mettere tutto in pratica sono una ciofeca. Paura di fallire, paura di partire, paura di dover fare i conti con il dopo...maccccchennessòòòò, che idiota sono.
E' anche vero che non posso passare la mia vita a lamentarmi delle mie mancanze, anche perchè alla fine non avrò nemmeno più nulla su cui lamentarmi. Vorrei solo essere più forte, più concreta. Concretezza, questa è una bella parola che a momenti sembra quasi un miraggio. Anzi, senza il quasi; lo è, almeno per ora.
Su ragazzaaaaaaa, daiiiiii, partiiiiiii, rialzatiiiii, viviiiiii, sorridiiiii, stupisciti ancoraaaa.
[...]Io direi di andare a studiare, come diceva Quattrocchi: "Che èèèè meeeeglio."

Ma posso stare a scrivere continue minchiate qua sopra? Bah.
Però è sempre meglio scriverle che farle...credo.

Nessun commento: