Tracce impolverate

27 gennaio 2008

Un ritorno tra queste sponde (chissà).



E' finito il periodo di (h)ostaggio.
No signori, non mi hanno rapita gli alieni e fatto un trapianto di cervello (anche se -onestamente- non mi offenderei), ma ho finito di lavorare come hostess all'Auditorium di Roma, per il Festival della Scienza.
Esperienza fantastica, e io come al solito pensavo di non farcela.
Intanto ho cominciato ad alzarmi alle sei di mattina (a volte anche prima) assaporando il gelo sulla faccia, la bavetta dei pendolari, l'attesa che il baretto tru(s)cido davanti all'auditorium aprisse per bere il primo caffè della giornata con quell' inimitabile: "abbbellla buongggiorno! stamattina 'amo fatto 'a gara a chi ariva prima eh? chettepossssino, 'tacci tua oh!".
Epppoi, vedere l'alba insieme alle luci di un treno in lontananza, con "All is full of love" di Bjork nelle orecchie, non ha prezzo. Per tutto il resto c'è la puzza di freni del treno.
[..] E oggi sono di nuovo qui, un pò stordita dai pensieri e dalla musica.
Sto collezionando notti insonni, qualche lacrimuccia, pensieri vorticosi, un pò di sana disperazione, libri su libri -per arrivare non so dove- ed esami che forse non mi convincono del tutto.
O forse sono io che ancora non mi convinco del tutto (?).
Certo, dopo quasi un mese d'assenza, forse avrei dovuto sfoderare una delle mie postille posticce pasticciate, facendo il clown come al solito. Sinceramente, chissenefrega.
Comincio ad interrogarmi anche sull'utilità di un blog, dove possono cadere occhi (s)conosciuti che non mi aiutano, ahimè.

On air: discografia di DamianoRisoBlondeltrasudantedepressione.
Non serve che io spieghi perchè.

8 commenti:

Demian ha detto...

Allè finalmente è tornata la liquida.
Cominciavo a sentire la mancanza.

Pure io voglio lavorare all'auditoriuuuuuuuuuuuuuuuuum!
Ma come si fa?!?!


Per il resto.
Don't abbandonare your blog, please.
(Ci sarebbe una cosina per te sul mio).
Un abbraccio.

Kleys ha detto...

ciao, bentornata!
io faccio parte degli occhi sconosciuti e quindi non aiuto, no... mi dispiace.
spero di non scocciare (altrimenti basta dirlo), e spero anche che tu non abbandoni il blog: a me piace leggerlo.
cmq capisco la tentazione, l'ho avuta (e messa in atto) tante volte anche io...

Liquida ha detto...

Demian, aver lavorato all'auditorium -nel mio caso- è stata pura e semplice Fortuna (mai una volta che vinca al Lotto, però).
E' un posto che sprigiona qualcosa di magico.
Eppoi, scusate la bassezza, ma in quanto facente parte dello Staff, avevo lo sconto sulle cose favolose che fanno nel bar/bistro(t) proprio accanto all'ingresso.
Credo di aver messo su tutti i chili che non ho preso a Natale (ovviamente l'ho fatto per mantenere un ricordo più duraturo dell'esperienza, mica per altro).

libero ha detto...

salve, o buonsalve,..
mi piacciono le parentesi, specie quelle che prendono pieghe diverse dal senso forzato della frase, permettono divagazioni( uh uhu h che termine)..ho letto da ...
che scrivi per occhi estranei, bella forza, come me. e certe volte sono i miei ,se passa tanto tempo tra un accesso e un altro.
l'utilità del blog, è l'inutilità della domanda stessa,ancora il terrore di non spiegarmi..
ora scrivo il post del pomeriggio , per esempio:
coraggioso mettere il viso in un blog,
al massimo le mani,ecco,
ciao ciao ciao

Sofia ha detto...

Ciao!!! Bentornata! ogni tanto mi ricordo anch'io che esistono i blog (compresi i miei) e ci faccio un salto :)
Baci baci, Sofia

Liquida ha detto...

Vi ringrazio per le vostre parole :)

Anonimo ha detto...

e mi ero perso il ritorno di guiz su questi lidi! porca zozza impestata!

it's a pleasure rileggerti (non su emmessenne) mai diar! il periodaccio passerà, qualcuno ci ha insegnato che poi viene il sole, no?
noi manteniamo le dita incrociate :)

a kiss. a hug.
:*

Liquida ha detto...

Manteniamo le dita incrociate è una vera napoletanata :D
Eniuei, grazie pulce :*

OGGI mi ero decisa a scrivere un altro intervento per raccontare un pò della mia squallida vita-che vita squallida (Sandra Mondaini docet) mappoi mi ha chiamata un'amica da Paris e così ho mandato tutto a quel pa(r)is (la simpatia si è impossessata del mio corpo tunait!).
Vabbè, tornerò a scrivere. Dovrei anche preparare due esami nei ritagli di tempo. Bah.