Tracce impolverate

27 dicembre 2007

Doveroso post post natalizio.


Ecco qui il mio post postnatalizio, postdatato, posticipato, post...invecchiato? Uhm...
Ebbene, ho qui vicino a me l'ultimo numero di "Ti modella", famoso giornale con la dieta post-iccia o postqualcos'altro (sono entrata nel tunnel del post, ma voi non dite niente). Titolo: "-15 chili dal 27 dicembre al pomeriggio tardo del 31". Quindi dopo le sei p.m. andatevi a comprare quel tubino nero che vi fa tanto "tubetto di sardine marinate in offerta" perchè miracolosamente ci sarà qualcosa che non c'è (cit. colta riadattata). Via i post-umi dell'intero peschereccio trangugiato la sera della viglia, via il pascolo belante del pranzo di Natale e via i miliardi di cioccolatini, frutta secca, panettoni a cui si scaccola l'uvetta (ma uvetta è plurale già così? Non si dice uvette vero?) e i canditi/o, i brindisi di campagna e di spumante frizzantino (troppo frizzantino, considerando gli occhi lucidi come se si fossero bevute tre casse di coca-cola a scoppio o se si fosse nel pieno del periodo pollini), gli assaggini (giusto per assaggiare un pò...st) di tutti i cioccolatini ammassati al centro del tavolo: gianduitti, torroncini, striscette di arancia con la muta di cioccolato fondente e bla bla bla.
Insomma, tradotto in misurazione dell'ESSE I, saranno almeno 2 o 3 chili di rotoloni regina di morbidezza.
Tradotto nel mio linguaggio: non voglio più sentir parlare di cibo da qui fino alla fine delle feste radio comandate.
E per onorare questa promessa-minaccia, oggi mi sono concessa un sensualissimo risottino in bianco che fa molto Dottor House, e vai col tango.
Eppoi io ci tengo al mio colesterolo, come le mie amiche nella foto (post)calorica.

Buona Pasqua a tutti.

4 commenti:

Kleys ha detto...

il problema è che le scorte di cioccolatini, a casa mia, non si sono ancora esaurite.
e so che mi verrà un raptus... due ore precise dopo il riso in bianco e l'insalata... sento il tic tac inesorabile.

Liquida ha detto...

Stai parlando con una che si è appena fatta fuori i grissini con la nutella, esattamente dopo il riso in bianco di tre ore fa...esattamente come le più confortanti delle previsioni.




Accidenti!

Anonimo ha detto...

Diciamo che siamo tutti sulla stessa barca, che sta inesorabilmente affondando dato lo spropositato aumento di peso che abbiamo dovuto affrontare in questi giorni.

*fé saluta veroniqua sollevando il suo braccio obeso e scuotendo la mano. Il grasso presente sotto il suo braccio si muove in modo talmente ipnotico che persino lo sguardo languido di Malgioglio si scioglie in un grido di terrore*

bacino :*
and thank you :)

Liquida ha detto...

Grazie a te.
You know I'm here when you need me :**