E' molto tardi, dovrei essere a letto da un pò. Domattina mi aspettano 9 ore di viaggio in macchina. Come mio solito mi sono ridotta all'ultimo momento con gran parte dei preparativi, e ora ho solo un gran casino sul letto, tanto che stanotte dovrò dormire per terra se non mi sbrigo (infatti, sto qui a scrivere).
Come da titolo, riparto da zero. Se non da zero, riparto da qui. Lascio in questa città, in questa stanza e in ogni altro angolo tutto quello che credevo certo e che ora vacilla paurosamente. No, non sono io a vacillare. E' la persona che mi ha -aveva- promesso Amore. Ma forse non ci si deve fermare al primo tentativo, forse nel mio caso non funziona così.
Ora prendo in mano per un pò la mia vita, perchè è giusto che cerchi la direzione da seguire...anche da sola, se così dev'essere.
L'Amore non si pretende, si da e si riceve perchè lo si sente dentro più di ogni altra cosa. E so, nonostante la batosta imminente e inaspettata, di avere ancora tanto amore che mi scorre dentro, e che può concretizzarsi in tante altre forme, e non necessariamente riversarsi su una sola persona.
Ora continuano a scorrere ricordi, parole, momenti, gesti, luoghi visti e che si avrebbero voluto vedere, e non posso fare altrimenti.
Mi manca RIDERE. Ridere fino alle lacrime e sentirmi la pancia dolente. Mi mancano tante cose che voglio ritrovare, e lo devo fare.
E il momento di guardare negli occhi chi ora mi sta facendo male arriverà, e forse non farà poi così male come ora.
Forza, partiamo. A settembre.
...Panta rei.
Tracce impolverate
10 agosto 2007
Ricomincio da zero (Panta rei).
Traccia di Liquida alle 23:38
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Per camminare bisogna guardare avanti e mai indietro, una volta arrivati si potrà guardare indietro. Ma non per troppo tempo, perchè bisognerà partire di nuovo per un'altra meta.
[Avevo finito il caffè per l'espresso]
Posta un commento